Centro storico della Città di Morelia, Messico, patrimonio culturale UNESCO

Nel 1991, il centro storico della città di Morelia è stato dichiarato patrimonio culturale dell’umanità UNESCO.

Questa città è stata costruita su di una collina durante il secolo XVI. Per l’UNESCO è un grande esempio di pianificazione urbana dove si fondono i concetti di rinascimento spagnolo con l’esperienza mesoamericana.

Nella città esistono più di duecento palazzi storici che sono stati costruiti con pietra di colore rosa, caratteristica della regione.

Morelia è anche stata la città natale di diversi personaggi importanti dell’indipendenza del Messico e ha avuto un importante ruolo nella storia del paese.

La città è il capoluogo dello stato di Michoacan in Messico, con circa 1.320.000 abitanti. Nel tempo ha creato 14 gemellaggi con altre città del Messico e 13 con città di altri paesi tra i quali Stati Uniti, Spagna, Cuba, Cile, Perú e Colombia.

Morelia è anche una delle più importanti destinazioni turistiche del Messico. Secondo i dati resi dal Ministero del Turismo, nell’estate di quest’anno ha ricevuto circa 378.000 visitatori.

La città inoltre è sede della manifestazione fieristica “Morelia en boca”, festival internazionale di gastronomia e vino del México, che si celebra nel mese di maggio, affermandosi cosi come un luogo d’incontro di conoscitori del buon cibo e vino.

Sei interessato a conoscere meglio le realtà produttive, turistiche, paesaggistiche, culturale di questo e altri territorio in Messico? Contattaci, compilando il form sottostante, il nostro team di esperti risponderà a qualsiasi tua richiesta di informazioni.

Nome
Cognome
Email
Recapito Telefonico
Oggetto della Richiesta
Testo del Messaggio
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali [recaptcha]