Assegno per il lavoro Regione Veneto, scopri come usarlo con Consulmarc

Assegno per il Lavoro? Scopri il nuovo strumento contro la disoccupazione in Veneto !

 

Siamo lieti di informavi che Consulmarc Sviluppo s.r.l. rientra tra i soggetti selezionati per attuare la sperimentazione dell’ assegno per il Lavoro in Veneto (DGR 1095/2017).

Assegno per il Lavoro,  di cosa si tratta ?

L’assegno per il lavoro è un nuovo strumento promosso dalla Regione Veneto per contrastare la disoccupazione che colpisce i cittadini di età superiore ai 30 anni. Il suo valore massimo è compreso tra € 2.982 e € 5.242, in base alle caratteristiche del soggetto che lo richiede.

Quali servizi comprende l’iniziativa ?

L’assegno per il lavoro in sintesi prevede le seguenti iniziative:

  1. Informazione, Orientamento e Counseling: analisi dei fabbisogni del destinatario, colloqui specialistici di assessment delle esperienze professionali e della spendibilità occupazionale rispetto al Mercato del Lavoro regionale, predisposizione di documenti di supporto per favorire il reinserimento professionale;
  2. Formazione: esperienze formative personalizzate al fine di rafforzare le competenze specifiche, sostenere la competitività professionale e migliorare le opportunità di occupazione;
  3. Inserimento/reinserimento lavorativo: servizio dedicato a favorire l’incontro domanda-offerta di lavoro al fine di generare occupazione.

Sei interessato “all’Assegno per il Lavoro” ? Vuoi sapere se anche tu puoi accedere al servizio ?
Dedicaci ancora un po’ di tempo rispondendo a questo breve questionario che ti permetterà di essere contattato da un nostro operatore del mercato del lavoro.

Nome
Cognome
Email
Recapito Telefonico
Sei residente in Veneto? SiNo
Hai più di 30 anni? SiNo
Sei disoccupato/a? SiNo
In che modo desideri essere contattato da un nostro operatore?
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali

Info Utili:

  • Se desiderate consultare il bando vi invitiamo a visitare la pagina dedicata dal sito della ufficiale della Regione Veneto.
  • Scarica la brochure informativa qui.