Ministero dello Sviluppo Economico: Credito d’Imposta per la Formazione 4.0 - Consulmarc.it

Ministero dello Sviluppo Economico: Credito d’Imposta per la Formazione 4.0

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il decreto attuativo del Credito d’Imposta per la Formazione 4.0 dedicato alle imprese italiane che investono nella formazione dei propri dipendenti.

La misura prevede un credito d’imposta pari al 40% dei costi sostenuti dalle imprese nel 2018 per la formazione del proprio personale. Il valore massimo concesso per ogni azienda è pari a 300.000 euro e viene calcolato sulla base del costo orario del personale che prende parte ai corsi di formazione.

La formazione deve essere finalizzata all’acquisizione o al consolidamento, da parte del personale dipendente, di competenze specifiche nelle tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica aziendale in chiave 4.0: big data e analisi dei dati, cyber security, robotica avanzata e collaborativa, interfaccia uomo macchina, manifattura additiva, internet of things, integrazione digitale dei processi aziendali.

Consulmarc Sviluppo, in qualità di ente di formazione accreditato presso la Regione Veneto per le attività di orientamento, offre alle imprese un servizio integrato e personalizzato che, prendendo le mosse dal bilancio delle competenze dei profili professionali interni, consente di definire percorsi specifici di apprendimento per l’acquisizione di competenze mirate in base alle necessità aziendali.

Investi nella formazione del tuo personale: affidati al nostro team di esperti per pianificare il percorso di crescita aziendale che più si adatta alle necessità della tua azienda!

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali