Oltre 470 Milioni di Euro per Progetti Green di Comuni, Enti Locali e Imprese

Oltre 470 Milioni di Euro per Progetti Green di Comuni, Enti Locali e Imprese

Consulmarc Sviluppo affianca enti pubblici e soggetti privati nella definizione di progetti ad alto valore aggiunto, con ricadute positive in termini di impact investing a livello ambientale e sociale, favorendo l’accesso a strumenti di finanza agevolata e straordinaria.

La mobilità lenta, la riduzione delle emissioni e l’implementazione di progetti sostenibili sono tematiche chiave sia a livello europeo che nazionale: sono infatti in arrivo finanziamenti specifici per progetti green promossi dagli enti pubblici locali.

Il Ministro dell’Ambiente, nella presentazione in Senato del suo programma, ha evidenziato come priorità nazionali la promozione della green economy e della mobilità sostenibile. È stato infatti varato un pacchetto di misure articolato in due disegni di legge: uno sulla mobilità sostenibile negli aeroporti e uno per strade più sicure, con uno stanziamento 361 milioni di euro.

Ulteriori finanziamenti vengono messi a disposizione dal Credito Sportivo: 9 milioni di euro destinati a finanziare investimenti per la realizzazione e l’ampliamento di piste ciclabili.

In attesa di attuazione, invece, il Fondo Nazionale per l’efficienza energetica: con una dotazione di 100 milioni di euro per il periodo 2018-2020, il fondo sostiene interventi di efficientamento energetico realizzati da imprese e Pubblica Amministrazione su immobili e processi produttivi.

Lo staff di Consulmarc Sviluppo è a tua disposizione per fornirti maggiori informazioni e orientarti nella scelta delle misure di finanziamento: contatta i nostri esperti per presentare il tuo progetto!

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali