Crescita dell’import food & beverage sul mercato messicano: grandi opportunità per le aziende italiane.

Negli ultimi 5 anni l’import di prodotti enogastronomici in Messico è in crescita: il vino segna un incremento di oltre il 30%, con un aumento di più del 58% per gli spumanti. Come mostra la tabella riportata di seguito, i dati per l’import sono in crescita anche per prodotti come pasta, sughi, salse e condimenti, sottaceti, olio d’oliva, biscotti e prodotti dolciari.

Tante sono dunque le opportunità per i prodotti di eccellenza del Bel Paese, sinonimo di qualità, eccellenza gastronomica e profondo legame con il territorio (prodotti DOP, IGP).

Il nostro partner in rete, Sviluppo Progetti, studia e individua le opportunità e le opzioni strategiche per favorire l’ingresso di prodotti di eccellenza italiana del territorio in un mercato di grandi dimensioni come quello messicano: un esempio è la valorizzazione dei prodotti del territorio attraverso il club di prodotto Alta Marca Italia.

Il catalogo Alta Marca Italia include le eccellenze gastronomiche italiane che trovano maggior riscontro sul mercato messicano: Sviluppo Progetti lavora con partner messicani selezionati per offrire ai propri clienti non solo un prodotto importato ma anche una vera e propria esperienza gastronomica.

Se sei una azienda del settore agroalimentare e vuoi entrare nel mercato messicano insieme al club di prodotto “Alta Marca Italia”, contattaci attraverso il modulo sottostante o scrivici a contact@sviluppoprogetti.com


 

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi