Finanziamenti per Progetti Ambientali Innovativi: una Partnership Globale per i Green Bond

Nuovi finanziamenti per progetti ambientali: è stata lanciata a San Francisco, al Global Climate Action Summit (GCAS), la Global Green Bond Partnership (GGBP), iniziativa che intende accelerare la richiesta e l’emissione di green bond da parte di enti pubblici e imprese private.

Consulmarc Sviluppo affianca enti pubblici e soggetti privati nell’implementazione di progetti dal forte impatto su ambiente e territorio supportandoli nell’accesso a innovativi strumenti di finanza agevolata e strutturata per co-finanziare i loro investimenti.

Le “obbligazioni verdi”, o Green Bond, sono obbligazioni la cui emissione è legata a progetti che hanno un impatto positivo sull’ambiente: energie rinnovabili, efficienza energetica, riduzione delle emissioni, sviluppo sostenibile del territorio.

L’iniziativa, promossa dalla Partnership costituita anche dalla Banca Mondiale, fornirà servizi di assistenza tecnica mirata, per rafforzare la capacità finanziaria dei soggetti promotori e ridurre il rischio degli investitori anche attraverso lo sviluppo di fondi innovativi e specifici veicoli finanziari.

Lo staff di Consulmarc Sviluppo è a tua disposizione per analizzare il tuo progetto di investimento e segnalarti le misure più adatte al suo finanziamento: contattaci per avere maggiori informazioni.

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali