Programma Creative Europe: oltre 44milioni di Fondi Europei per Progetti di Cooperazione Culturale

Creative Europe è il programma europeo che supporta e finanzia progetti nel settore culturale e creativo, con l’obiettivo di rafforzare la competitività di tali settori e promuovere una crescita economica intelligente, sostenibile e inclusiva.

L’Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA) ha pubblicato, nell’ambito del sottoprogramma cultura, il bando 2018 “Progetti di Cooperazione” con una dotazione di oltre 44 milioni di euro. L’obiettivo è favorire la cooperazione e la circolazione internazionale di soggetti attivi nel settore culturale e opere, creare strategie di coinvolgimento del pubblico e nuovi modelli di business, migliorando le competenze degli operatori e favorendo l’adozione di tecnologie innovative.

I progetti possono essere presentati aziende, enti e associazioni del settore culturale e creativo, organizzati in partenariato, entro le ore 12.00 dell’11 Dicembre 2018.

Sono previste due tipologie di progetti:

  1. Progetti di cooperazione su piccola scala: presentati da almeno tre soggetti appartenenti ad almeno tre diversi paesi, co-finanziati al 60% fino ad un massimo di 200.000 euro,
  2. Progetti di cooperazione su larga scala: presentati da almeno 6 soggetti appartenenti ad almeno sei diversi paesi, co-finanziati al 50% fino ad un massimo di 2milioni di euro

Consulmarc Sviluppo, forte della propria pluriennale esperienza a livello nazionale ed europeo, sostiene le imprese culturali e creative nell’accesso ai finanziamenti: contattaci per presentarci il tuo progetto!

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali