Contributi dalla Regione Veneto per le imprese agricole: fondi per oltre 30 milioni di €

Nuovi contributi dalla Regione Veneto per sostenere la nascita e dello sviluppo delle imprese agricole locali: nei giorni scorsi sono stati pubblicati 5 bandi nel quadro del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 del Veneto, con risorse per oltre 30 milioni di €

  • Bando per investimenti nelle aziende agricole rivolto a giovani, aree montane o investimenti in sistemi di irrigazione
  • Bando a sostegno di pratiche di agricoltura sociale o reti di fattorie sociali o didattiche: la misura incentiva lo sviluppo di rapporti di cooperazione e reti tra gli operatori del settore agricolo sociale e educativo ambientale/alimentare.
  • Bando che supporta la diversificazione delle attività agricole, destinato ai giovani agricoltori che intendono affiancare alle proprie attività caratteristiche iniziative sociali, turistiche, produttive e di servizio ambientale:
  • Bando a sostegno di gruppi di cooperazione che operino nell’ambito delle filiere corte: il bando supporta la creazione e l’avvio delle attività di gruppi di cooperazione che abbiano l’obbiettivo di realizzare progetti o iniziative formative o promozionali legate alla filiera corta.
  • Bando per la formazione di imprenditori e dipendenti agricoli e forestali: è indirizzato agli enti di formazione e finanzia corsi rivolti imprenditori agricoli, loro dipendenti o familiari coadiuvanti.

Consulmarc Sviluppo, grazie al proprio team di esperti, assiste le imprese del territorio nell’identificare strumenti di finanza agevolata e straordinaria, alternativi ai canali bancari, per sostenere i propri progetti.

Hai un progetto di investimento e sviluppo in ambito agricolo? Contattaci e ti aiuteremo a individuare le soluzioni più adatte a te.

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali [recaptcha]