Assegno per il Lavoro: i servizi erogabili

Consulmarc Sviluppo, avendo aderito alla fase sperimentale per l’Assengo per il Lavoro, rientra nell’elenco degli enti accreditati presso la Regione Veneto per l’erogazione dei servizi previsti.

L’Assegno è spendibile per ricevere servizi finalizzati all’inserimento o reinserimento lavorativo e può essere richiesto da persona disoccupate e di età superiore ai 35 anni.

Ciascun beneficiario, in seguito a profilazione presso il Centro per l’Impiego di riferimento, potrà scegliere il soggetto accreditato presso cui fruire dei servizi. Definirà con il consulente affidato, la propria PPA – Proposta di Politica Attiva, che sarà articolata in base alle sue personali esigenze.

La PPA potrà prevedere uno o più dei seguenti servizi:

  • Interventi di informazione, orientamento e counseling per l’analisi dei fabbisogni al fine di definire una adeguata proposta di politica attiva (PPA);
  • Interventi formativi: si tratta di percorsi di formazione rapida utili all’inserimento lavorativo (certificazioni, patentini, …) Il voucher può essere speso presso qualsiasi ente di formazione e presso soggetti accreditati per la formazione superiore della Regione Veneto;
  • Accompagnamento al lavoro: attuazione di attività di ricerca attiva e supporto nel contatto diretto con il mondo del lavoro.
Nome
Cognome
Email
Recapito Telefonico
Oggetto della Richiesta
Testo del Messaggio
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali