12 aprile 2016: Convegno sulla futura Strategia di Sviluppo Urbano del Comune di Treviso al Museo di Santa Caterina – Intervento di Consulmarc Sviluppo

Il 12 aprile 2016 dalle ore 12.00 alle ore 14.00, presso la prestigiosa cornice del Museo di Santa Caterina a Treviso,  si terrà il convegno “La candidatura di Treviso ad autorità urbana – Al via la strategia di sviluppo urbano della città di Treviso”. Il convegno è organizzato dal Comune di Treviso in collaborazione con i Comuni di Casier, Paese, Preganziol, Silea e Villorba e con l’Associazione Treviso Smart City.

locandina POR FESR

L’evento, aperto al pubblico, è dedicato alla presentazione delle fasi di preparazione della Strategia di Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile della città di Treviso e dei Comuni limitrofi aderenti, che verrà finanziata dal POR–FESR, Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Regione Veneto. Consulmarc Sviluppo s.r.l. interverrà presentando i contenuti del programma di finanziamento e le differenti fasi della definizione della strategia.

Si tratta di un’importante opportunità per portare sul territorio rilevanti fondi europei per affrontare le sfide economiche, sociali e ambientali più stringenti, proiettando la città nel futuro con importanti progetti di sviluppo verso nuove idee, politiche e iniziative. Il Convegno vuole dare rilievo a tale opportunità, proponendo un primo momento di dialogo-confronto sulla strategia con i partner di progetto, gli attori di sviluppo del territorio e i cittadini.