Il contratto di rete per la crescita e l’innovazione: Italia prima in Europa

L’Italia vanta il primato europeo nelle reti d’impresa, che operano ormai in tutti i settori: industria, servizi, turismo, agricoltura… Consulmarc Sviluppo è stata una delle prime aziende a cogliere l’importanza del fenomeno, offrendo i propri servizi per la creazione e il finanziamento delle reti.

Le imprese in rete condividono obiettivi comuni: internazionalizzazione, sviluppo di nuovi prodotti, progetti di collaborazione. Secondo gli ultimi dati di InfoCamere (settembre 2015), le reti d’impresa in Italia sono 2.348 con 11.879 aziende aderenti.

Nelle parole di Federico Zoppas, presidente di Unint «La crescita delle reti d’impresa è particolarmente evidente. Merito in particolare di uno strumento, il contratto di rete, che consente di focalizzare al meglio in modo flessibile gli obiettivi e i legami della rete, senza costi o rigidità eccessivi»

Vuoi avviare il tuo progetto di aggregazione? Contattaci, ne definiremo la struttura e identificheremo insieme gli strumenti di finanziamento più adatti.

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali [recaptcha]