Consulmarc Sviluppo sostiene il settori chiave dell’economia: le cooperative sociali, generanti il 9% del PIL

Consulmarc Sviluppo riconosce e valorizza il ruolo chiave delle cooperative nel generare crescita e occupazione, assistendole nello sviluppo di piani d’investimento e progetti d’impresa.

L’economia cooperativa produce l’8,5% del PIL italiano: nel 2013 le 67.062 cooperative italiane hanno infatti generato un valore della produzione pari a 90,7 miliardi di euro, mentre i consorzi di cooperative sono arrivati a 17,6 miliardi, pur in un periodo di forte crisi. Questi alcuni dati del Terzo Rapporto Italia sulla Cooperazione, presentato lo scorso 30 settembre.

“Il rapporto, pur interessando anni di profonda crisi, ci dà delle cifre assolutamente significative; ancora più significativi sono i dati che riguardano l’occupazione” ha affermato  Rosario Altieri, presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane “Le cooperative hanno infatti continuato ad assumere creando nuovi posti di lavoro stabili” (Fonte: EURICSE – CSVnet).

Sei una cooperativa che vuole sviluppare le proprie attività? Proponici il tuo progetto: le opportunità di finanziamento sono numerose!

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali [recaptcha]