SILVER ECONOMY “OCCUPIAMOCENE”

COMPETENZE ED INVESTIMENTI VERSO L’ ECONOMIA DELLA POPOLAZIONE OVER 50.

L’economia europea dell’argento (l’economia della popolazione oltre i 50) sarebbe attualmente la terza più grande economia del mondo, dietro solo agli Stati Uniti e alla Cina continuerà solo a crescere

SILVER ECONOMY in numeri:  199 milioni di individui avevano più di 50 anni nel 2015 e consumavano €3.7 trillion di merci e servizi per €4.2 trillion in GDP e circa  78 million di posti di lavoro.

Il mercato della Silver Economy  incrementa i consumi per la migliore situazione reddituale e patrimoniale dei “neo anziani” rispetto alla media di altre fascie d’età.

Un nuovo studio della Commissione europea condotto da Technopolis e Oxford Economics ci ricorda questa opportunità, esplora il suo potenziale economico concreto e illustra i passaggi su come catturarlo pienamente.

UNA GRANDE OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO ECONOMICO che va accompagnata orientando e formando competenze e professioni ad hoc per dare una risposta ai nuovi bisogni, tanto di servizi quanto di prodotti, legati all’allungamento della vita.

https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/news/silver-economy-study-how-stimulate-economy-hundreds-millions-euros-year

Consulmarc Sviluppo da settembre 2018 lancerà un servizio di incontro domanda offerta dedicato ad operatori della SILVER ECONOMY.