Il Ministero delle Politiche Agricole ha messo a disposizione oltre 27milioni di euro per la promozione dei prodotti vinicoli italiani di eccellenza in Paesi Terzi: vini a denominazione di origine protetta e ad indicazione geografica protetta, spumanti di qualità; vini con l’indicazione della varietà ecc.
Il bando offre un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute da produttori di vino, consorzi, associazioni o organizzazioni di produttori e reti d’impresa, per la promozione dei loro prodotti vinicoli in nuovi mercati.
Nello specifico, i contributi sono concessi per:
- azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e pubblicità;
- partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale;
- campagne di informazione sui sistemi delle denominazioni di origine, delle indicazioni geografiche e della produzione biologica vigenti nell’Unione;
- studi per valutare i risultati delle azioni di informazione e promozione.
Consulmarc Sviluppo, in collaborazione con il suo partner Sviluppo Progetti, accreditato presso il Mise per i servizi di internazionalizzazione, da molti anni assiste le aziende nei loro processi di investimento all’estero e penetrazione commerciale in nuovi mercati e Paesi target.
C’è tempo fino al 25 Settembre 2018 per presentare la domanda di finanziamento: affidati al nostro team di esperti per costruire al meglio il tuo progetto di internazionalizzazione!