Messico: un mercato sempre più favorevole per le eccellenze enogastronomiche italiane

Un contesto sempre più favorevole accoglie le eccellenze enogastronomiche italiane in Messico: a dimostrarlo ci sono le cifre dell’export 2018 per prodotti come pasta, formaggi e vino.

Secondo i dati dell’ISTAT già per il periodo gennaio – maggio 2018, tali prodotti hanno registrato una crescita positiva rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A tale risultato hanno contribuito le diverse azioni di promozione delle eccellenze italiane già ben accolte dai consumatori messicani per la loro qualità e per il legame con il territorio.

Il nuovo Accordo Commerciale tra l’Unione Europea e il Messico favorirà ulteriormente le esportazioni del food italiano: l’accordo infatti prevede l’eliminazione dei dazi e l’accesso preferenziale per alcuni prodotti del settore agroalimentare quali formaggi, cioccolato, pasta e prodotti a base di carne di maiale.

Il nostro partner in rete Sviluppo Progetti Temporary export Manager accreditato dal MISE, grazie all’esperienza del proprio ufficio internazionalizzazione e della propria rete di partner locali, da anni lavora per promuovere azioni di penetrazione commerciale e investimenti nel mercato messicano, individuando opportunità concrete sempre più interessanti per le aziende italiane.

Per promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane in Messico, Sviluppo Progetti ha creato il marchio ombrello “Alta Marca Italia”, un modello vincente di club di prodotto che favorisce l’internazionalizzazione e penetrazione commerciale delle aziende italiane del settore agroalimentare in Messico.

Sei un’azienda italiana del settore agroalimentare e vuoi entrare nel mercato messicano? Contattaci attraverso il modulo sottostante o scrivici a contact@sviluppoprogetti.com.

Nome
Cognome
Email
Recapito Telefonico
Oggetto della Richiesta
Testo del Messaggio
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali