Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica: 150 Milioni per Progetti di Investimento Green

Efficienza Energetica

Un Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica: a breve sarà pubblicato da Invitalia il bando che eroga finanziamenti per investimenti in efficienza energetica da parte di enti pubblici e soggetti privati.

Consulmarc Sviluppo affianca le imprese e gli enti pubblici nell’accesso alle misure di finanziamento, secondo procedure semplificate e web-based.

Il Fondo Nazionale di efficienza energetica, con un budget di 150 milioni di euro, è un fondo rotativo che offre garanzie e finanziamenti a tasso agevolato a imprese, ESCO e pubbliche amministrazioni per sviluppare progetti di efficienza energetica.

Per le imprese I finanziamenti copriranno il 70% dei costi, fino ad un massimo di 4 milioni di €; le pubbliche amministrazioni invece potranno ottenere finanziamenti a copertura del 60% – 80%, dei costi, fino un massimo di 2 milioni di €. La durata del finanziamento è pari a 10 anni per i soggetti privati e 15 per quelli pubblici e Il tasso di interesse è pari allo 0.25 %.

Le modalità di presentazione delle domande e la modulistica saranno a breve pubblicate dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Invitalia.

Lo staff di Consulmarc Sviluppo è a tua disposizione per fornirti maggiori informazioni: contatta i nostri esperti per presentare il tuo progetto!


Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi