Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica: 150 Milioni per Progetti di Investimento Green

Un Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica: a breve sarà pubblicato da Invitalia il bando che eroga finanziamenti per investimenti in efficienza energetica da parte di enti pubblici e soggetti privati.

Consulmarc Sviluppo affianca le imprese e gli enti pubblici nell’accesso alle misure di finanziamento, secondo procedure semplificate e web-based.

Il Fondo Nazionale di efficienza energetica, con un budget di 150 milioni di euro, è un fondo rotativo che offre garanzie e finanziamenti a tasso agevolato a imprese, ESCO e pubbliche amministrazioni per sviluppare progetti di efficienza energetica.

Per le imprese I finanziamenti copriranno il 70% dei costi, fino ad un massimo di 4 milioni di €; le pubbliche amministrazioni invece potranno ottenere finanziamenti a copertura del 60% – 80%, dei costi, fino un massimo di 2 milioni di €. La durata del finanziamento è pari a 10 anni per i soggetti privati e 15 per quelli pubblici e Il tasso di interesse è pari allo 0.25 %.

Le modalità di presentazione delle domande e la modulistica saranno a breve pubblicate dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Invitalia.

Lo staff di Consulmarc Sviluppo è a tua disposizione per fornirti maggiori informazioni: contatta i nostri esperti per presentare il tuo progetto!

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali