Regione Veneto: 15 milioni di euro per il Nuovo Fondo di Garanzia per le PMI

E’ notizia di questi giorni che la Regione Veneto ha firmato una convenzione con il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’attuazione di una Sezione speciale regionale del Fondo centrale di garanzia per le piccole e medie imprese.

Tale misura fornirà un intervento integrativo del Fondo centrale di garanzia: opererà finanziando la maggiore copertura della “garanzia diretta” rispetto alle misure ordinarie fissate dall’attuale normativa del Fondo, fino alla misura massima dell’80% dell’importo dell’operazione finanziaria.

Le operazioni di garanzia potranno essere richieste dalle PMI appartenenti a qualsiasi settore, compresi i professionisti, con sede operativa sul territorio regionale. La dotazione finanziaria iniziale è di 15 milioni di euro e potrà essere incrementata con l’utilizzo di risorse regionali.

“La misura – spiega l’Assessore allo sviluppo economico Roberto Marcato – “rientra nell’ambito delle azioni previste dal programma operativo regionale per l’utilizzo dei fondi europei (FESR 2014-2020)”, e aggiunge, “si configura come una rilevante agevolazione per le nostre imprese che, nonostante la ripresa economica e le loro grandi potenzialità, trovano ancora difficoltà a ottenere dal sistema creditizio i fondi necessari per crescere, svilupparsi e creare nuova occupazione”.

Consulmarc Sviluppo offre consulenza alle aziende per l’accesso a misure di finanza agevolata e straordinaria a supporto dei loro progetti di investimento: affidati al nostro team di esperti per conoscere le opportunità attivabili per la tua impresa!

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali