Formazione del personale a costo zero: Le Patenti Informatiche ECDL

Consulmarc Sviluppo Srl, tramite il proprio partner Sviluppo Progetti Scarl, ente abilitato ad erogare i corsi dell’AICA sulle Patenti Europee Informatiche ECDL, supporta le aziende nella formazione del personale interno e nel recupero dei costi collegati tramite i Fondi Interprofessionali.

La questione della formazione del personale aziendale dovrebbe essere affrontata e valutata annualmente, mentre molto spesso viene vista dalle imprese come un processo troppo oneroso rispetto ai benefici che si suppone possa apportare.

Per contro, sovente, il lavoro dei collaboratori aziendali è vincolato sempre alle stesse procedure operative e non apporta alcun contributo all’evoluzione aziendale. Per aumentare margini e fatturato le aziende si concentrano spesso sulle procedure commerciali, sottovalutando  l’importanza dei miglioramenti interni che invece aumentano l’efficienza dei processi, con conseguente riduzione dei costi e incremento dei margini operativi.

E se invece si affrontasse la questione  partendo dal presupposto che l’azienda già spende i soldi da destinare alla formazione versandoli mensilmente nelle casse dell’inps, ma senza ottenerne alcun beneficio in cambio?

Tramite i fondi interprofessionali è possibile recuperare gli importi che ogni mese vengono versati improduttivamente e sfruttarli per formare i propri collaboratori.

Richiedici maggiori informazioni, ti aiuteremo a definire le strategie più adatte a supportare la crescita della tua azienda attraverso la formazione.

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali [recaptcha]