Il Fondo Nazionale per l’Innovazione

Consulmarc Sviluppo assiste le imprese nell’identificare strumenti di finanza agevolata e straordinaria, alternativi ai canali bancari, per sostenere i propri progetti di investimento e sviluppo.

Recentemente il governo ha annunciato la predisposizione di un fondo di denominato “Fondo Nazionale per l’Innovazione” con una dotazione finanziaria di circa un miliardo di Euro, il cui obiettivo è quello di riunire e moltiplicare le risorse pubbliche e private dedicate al tema strategico dell’innovazione.

Il Fondo Nazionale Innovazione è un soggetto multi-fondo che opera esclusivamente attraverso metodologie di Venture Capital e di Private Equity, si tratta quindi di uno strumento finanziario che mira ad apportare liquidità alle aziende tramite la sottoscrizione di quote sociali di minoranza di startup, scaleup e PMI. La finalità è quella di contrastare la dispersione di talenti e altre proprietà intellettuali in seguito a fallimenti aziendali o, nella migliore delle ipotesi, la svendita degli stessi all’estero.

Gli investimenti sono effettuati dai singoli Fondi del FNI in modo selettivo, in conformità con le migliori pratiche del settore, in funzione della capacità di generare impatto e valore sia per l’investimento che per l’economia nazionale.

Le caratteristiche di selettività, flessibilità e rapidità degli investimenti sono gli elementi che qualificano le Operazioni in Equity come strumento chiave per lo sviluppo dell’innovazione.

Consulmarc Sviluppo affianca le aziende nella presentazione dei loro programmi di investimento a soggetti selezionati, anche internazionali: presentaci il tuo progetto di investimento, definiremo insieme le strategie più adatte a realizzarlo.

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali [recaptcha]