10 miliardi di euro a sostegno dell’economia circolare nell’UE

Una grande opportunità a disposizione di aziende ed enti pubblici che vogliono finanziare iniziative o progetti di produzione, recupero, utilizzo o sostegno nell’ambito dell’economia circolare .

Cassa Depositi e Prestiti e altri quattro istituti nazionali europei hanno lanciato oggi, insieme alla Banca europea per gli investimenti (BEI), l’Iniziativa congiunta per l’economia circolare. Lo scopo è sostenere lo sviluppo e l’attuazione di progetti e programmi di economia circolare all’interno dell’Unione europea (UE). Si tratta di un partenariato che mira a mobilitare 10 miliardi di investimenti nell’arco dei prossimi cinque anni (2019-2023) con l’obiettivo di ridurre la produzione di rifiuti, migliorare l’efficienza in termini di risorse e sostenere l’innovazione promuovendo la circolarità in tutti i settori dell’economia.

L’iniziativa congiunta permetterà di attivare prestiti, investimenti azionari o garanzie in relazione a progetti ammissibili, e di sviluppare strumenti di finanziamento innovativi a favore di infrastrutture pubbliche e private, comuni, imprese private di diverse dimensioni oppure di progetti nel settore della ricerca e dell’innovazione.

Consulmarc Sviluppo S.r.l. ha un team dedicato al supporto nella predisposizione dei contenuti di progetto, per la richiesta di finanza straordinaria e sostenibile destinata agli interventi di economia circolare.

Questo strumento finanziario va quindi ad aggiungersi a quelli di cui Consulmarc già dispone,  anche grazie alla collaborazione con gli enti che li gestiscono, in particolare  per iniziative ad impatto territoriale nei settori sociale, medico-sanitario e turistico.

 

Vuoi realizzare un progetto di investimento nell’ambito del welfare o dell’economia circolare? Contattaci e sottoponici la tua idea, ti assisteremo nell’individuare le modalità più adatte per finanziarla.

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali [recaptcha]