Oltre 3 miliardi di euro per mobilità e progetti: programma Erasmus+ 2020

La Commissione Europea ha pubblicato l’Invito a presentare proposte per il Programma Erasmus+ 2020 con un budget di oltre 3 miliardi di euro per mobilità e progetti: un incremento del 12% rispetto al 2019.

Erasmus Plus è il programma dell’Unione Europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport 2014-2020 e prevede le seguenti azioni chiave:

  • Azione chiave 1 — Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento,
  • Azione chiave 2 — Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche partenariati strategici nel settore dell’istruzione, della formazione e della gioventù università europee,
  • Azione chiave 3 — Sostegno alle riforme delle politiche progetti di dialogo con i giovani,
  • Azioni Jean Monnet – specifiche sulle tematiche legate all’Unione europea in termini di Curriculari, innalzamento degli standard qualitativi, formazione professionale, stimolo ad insegnamento e ricerca, sviluppo del dialogo tra mondo accademico responsabili politici per migliorare la governance delle politiche dell’Unione,
  • Sport

Bilancio Programma Erasmus+ 2020

La ripartizione del budget è la seguente:

Ammissibilità

Sono ammissibili a candidarsi per richiedere finanziamenti gli organismi, pubblici o privati, attivi nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport. I gruppi di giovani che operano nell’animazione socioeducativa, ma non necessariamente nel contesto di un’organizzazione giovanile, possono inoltre presentare domanda di finanziamento sia per la mobilità ai fini dell’apprendimento dei giovani e degli animatori per i giovani sia per i partenariati strategici nel settore della gioventù.

Paesi partecipanti

  • gli Stati membri dell’Unione europea;
  • i paesi EFTA/SEE: Islanda, Liechtenstein e Norvegia;
  • i paesi candidati all’adesione all’UE: Turchia, Macedonia del Nord e Serbia.

La partecipazione ad alcune azioni del programma Erasmus+ è inoltre aperta alle organizzazioni dei paesi partner.

Sono diverse le scadenze dei termini per la presentazione delle domande. Per informazioni dettagliate è possibile consultare la guida al programma Erasmus+ .

FONTE: Erasmus plus

Vuoi approfondire queste informazioni? Contattaci.

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali