Bandi MISE per la valorizzazione di brevetti, marchi, disegni e il trasferimento tecnologico: risorse per 50 milioni di euro.

Bandi brevetti marchi disegni

Cinque nuovi bandi pubblicati dal MISE – Ministero per lo Sviluppo Economico per la valorizzazione di brevetti, marchi, disegni e il trasferimento tecnologico: circa 50 milioni di euro le risorse totali a disposizione.

Valorizzazione di brevetti, marchi, disegni

Per i bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ i beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese che potranno presentare domande fino all’esaurimento delle risorse. Di seguito la sintesi dei bandi:

FONTI: Ministero dello Sviluppo Economico MISE e Marchi+3

Trasferimento tecnologico delle attività di ricerca e sviluppo

I bandi dedicati al trasferimento tecnologico sono due: potenziamento degli Uffici di trasferimento tecnologico (UTT) e progetti Proof of Concept (PoC). Potranno presentare domanda le Università e gli enti pubblici di ricerca.

Il team di esperti di Consulmarc Sviluppo supporta le imprese del territorio e le orienta nell’identificare strumenti di finanza agevolata e straordinaria, alternativi ai canali bancari, per sostenere i loro progetti di sviluppo.

Vuoi realizzare un progetto di investimento nel settore tecnologico? Contattaci e presentaci la tua idea, ti assisteremo nell’individuare le modalità più adatte a finanziarla.

    Nome
    Cognome
    Email
    Recapito Telefonico
    Oggetto della Richiesta
    Testo del Messaggio
    Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali

    Condividi ora!

    Facebook
    Twitter
    LinkedIn
    WhatsApp
    Stampa

    Area Aziende

    Area lavoratori

    Ricerca figure Professionali

    Bandi

    Storico articoli

    Categorie