La Regione Veneto ha pubblicato il bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’innovazione delle PMI con un budget di 3 milioni di euro a fondo perduto.
Gli interventi sono mirati a sostenere le attività di innovazione e trasferimento di conoscenze, favorendo i processi di progettazione e sperimentazione di soluzioni innovative. Il bando sostiene inoltre i processi di integrazione e di innovazione delle strategie organizzative e di business in grado di garantire ricadute positive sul territorio, favorendo la collaborazione tra imprese, università, centri di ricerca e di trasferimento tecnologico
Potranno accedere agli aiuti in conto capitale le micro, piccole e medie imprese (PMI), per l’acquisto di servizi specialistici di consulenza e di sostegno all’innovazione riassunti nella seguente tabella:
FONTE: Regione Veneto
Sono previsti 3 sportelli per la presentazione delle domande e lo stanziamento per ciascuno sportello è di euro 1.000.000.
I periodi di compilazione e presentazione delle domande per ciascuno sportello sono descritti nella seguente tabella:
FONTE: Regione Veneto
Il team di esperti di Consulmarc Sviluppo supporta le imprese del territorio e le orienta nell’identificare strumenti di finanza agevolata e straordinaria, alternativi ai canali bancari, per sostenere i loro progetti di sviluppo.
Vuoi approfondire queste informazioni? Stai sviluppando o vorresti sviluppare soluzioni e progetti innovativi? Contattaci, ti assisteremo nell’individuare le modalità più adatte per finanziarli.