Politica industriale 4.0: una occasione di sviluppo economico per le aziende

Di recente il Ministero dello Sviluppo Economico ha annunciato la nuova Politica Industriale 4.0 definita dal piano di transizione 4.0 in favore delle imprese.

Il Piano di Transizione 4.0 è caratterizzato di una maggiore attenzione all’innovazione, agli investimenti green e al Made in Italy.

Si tratta quindi, della configurazione di un contesto che premia le aziende che investono in innovazione sostenibile, ricerca, sviluppo e formazione con risorse per 7 miliardi di euro nelle misure: nuovo credito d’imposta su beni strumentali; nuovo credito d’imposta R&S, innovazione e design e proroga del credito d’imposta formazione 4.0

Per favorire  la ricerca e innovazione in chiave 4.0 si pone una particolare attenzione ai progetti delle aziende che investono nella realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi tramite lo sviluppo delle tecnologie abilitanti.

Il team di esperti di Consulmarc Sviluppo arricchito da esperti “innovation manager” accreditati dal MISE supporta le imprese innovative e le orienta nell’identificare strumenti di finanza agevolata e straordinaria e tramite terzi, alternativi ai canali bancari, per sostenere i loro progetti di sviluppo.

Vuoi realizzare un progetto di investimento nel campo dell’innovazione sostenibile, ricerca, sviluppo e formazione? Contattaci e presentaci la tua idea, ti assisteremo nell’individuare le modalità più adatte a finanziarla.

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali