Le agevolazioni per le Comunità Energetiche: incentivo in tariffa e contributo a fondo perduto

98af9d5e303f2408a4b5cc626e350c75.png
LE AGEVOLAZIONI PER LE COMUNITÀ ENERGETICHE: INCENTIVO IN TARIFFA E CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO, 2,2 MILIARDI DI EURO DAL PNRR
Dal MASE: il decreto incentiva la diffusione di forme di autoconsumo di energia da fonti rinnovabili, è stato avviato l’iter con l’Unione Europea
Le agevolazioni per le Comunità Energetiche Rinnovabili previste nel decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica MASE sono incentrate su due misure: un incentivo in tariffa e un contributo a fondo perduto fino al 40% dell’investimento.

La misura di contributo a fondo perduto è finanziata con 2,2 miliardi di euro del PNRR.

Il decreto incentiva la diffusione di forme di autoconsumo di energia da fonti rinnovabili e ha l’obiettivo di favorire la nascita di 15mila comunità energetiche in Italia.

Le Comunità Energetiche Rinnovabili CER sono i gruppi di persone che scelgono di unirsi per autoprodurre energia elettrica da fonti rinnovabili. Le CER possono essere costituite da cittadini, enti locali, associazioni, condomini, terzo settore, cooperative, enti religiosi e piccole e medie imprese.

Leggi tutto
Consulmarc Sviluppo assieme ai suoi partners in rete d’impresa gestiscono tutte le fasi di costituzione – realizzazione e gestione della comunità energetica rinnovabile.

Contattaci:

Tel. 0422.853611

Email a europrogetti@consulmarc.it

read.php?tag=sender.eyJSRUNJUElFTlRfSUQiOjB9

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi