Lobbying a Bruxelles: avviare relazioni ad alto valore professionale e strategico

L’attività di lobbying a Bruxelles è un’azione ad alto valore professionale e strategico che viene messa a disposizione alle aziende e agli enti clienti da Consulmarc Sviluppo, grazie alla propria expertise e al proprio patrimonio di relazioni.

Consulmarc Sviluppo, infatti, opera da quasi trent’anni nella city comunitaria con una propria sede, sviluppando relazioni di valore e partenariati consolidati grazie all’inclusione in network e reti tematiche e alla partecipazione a progetti finanziati. La nostra società vanta diversi accreditamenti a livello europeo, affermandosi in particolare come consulente della DG Imprese e industria e della DG Educazione e Cultura. È iscritta inoltre al registro dei lobbisti della Commissione Europea con il numero 99800452537-40.

Accesso a reti e lobbies

L’accesso delle aziende clienti a reti e partenariati significativi nel proprio settore di attività è una delle ricadute proprie dell’azione di lobbying a Bruxelles sviluppata da Consulmarc Sviluppo attraverso il percorso di accreditamento.

Attualmente esistono decine di Reti e network tematici europei che svolgono un’importante funzione di lobbying e orientamento nei confronti delle Istituzioni europee. L’ingresso in tali reti offre quindi un’ulteriore possibilità di far “sentire la propria voce” in Europa, mettendo in luce esigenze, progetti e iniziative di investimento. I membri delle reti tematiche, inoltre, partecipano attivamente alle consultazioni pubbliche lanciate dalla Commissione Europea prima dell’elaborazione o della revisione di politiche settoriali, comprese quelle relative alla definizione dei contenuti e delle priorità dei Programmi di finanziamento.

Se vuoi approfondire queste informazioni, o se sei interessato a intraprendere un percorso di accreditamento e lobbying a Bruxelles, contattaci. Un team di esperti qualificati sarà a tua disposizione per aiutarti a definire la strategia di accreditamento migliore, accompagnandoti nell’intero percorso.

Nome
Cognome
Email
Recapito Telefonico
Oggetto della Richiesta
Testo del Messaggio
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali