Messico e America Centrale: l’UE ribadisce il proprio sostegno con 11 milioni di euro in aiuti umanitari

Cooperazione con il Messico e l’America Centrale: la Commissione UE ha annunciato fondi per 11 milioni di euro in aiuti umanitari.

Messico UE

Messico e America centrale: la Commissione Europea ha annunciato fondi per 11 milioni di euro in aiuti umanitari in occasione della “Tavola rotonda di solidarietà ad alto livello a sostegno dei piani di risposta umanitaria dell’America centro-settentrionale del 2023”, che si è svolta a Ginevra.

Il finanziamento dell’Unione Europea sarà così destinato:

  • 3,5 milioni di euro saranno stanziati per sostenere le azioni umanitarie a contrasto della violenza, compresi gli sfollamenti e le questioni relative all’insicurezza alimentare.
  • 3 milioni di euro saranno stanziati per sostenere l’istruzione nelle aree che si trovano in situazione di emergenza o conflitto.
  • 4,5 milioni di euro saranno stanziati per sostenere attività di preparazione a gestire situazioni di

Leggi tutta la news qui.

Consulmarc Sviluppo e i rapporti con il Messico

La Cooperazione con il Messico è uno dei temi che la Consulmarc Sviluppo porta avanti già dal 1995 in collaborazione con il suo partner in rete Sviluppo Progetti e i suoi partners localizzati in Messico. La collaborazione nel tempo si è sviluppata in varie linee di progettualità: dall’internazionalizzazione ai progetti di efficienza energetica e la cooperazione per lo sviluppo locale.

Consulmarc Sviluppo è forte di oltre 30 anni di esperienza maturata al servizio di enti ed imprese, nel sostenere finanziariamente progetti di investimento con fondi europei e strumenti di finanza agevolata e straordinaria.

Il suo team di lavoro vanta grande esperienza nel project design e fund raising, soprattutto in coerenza con le politiche legate alla finanza sostenibile, in allineamento ai criteri ESG che misurano l’impatto ambientale, il rispetto dei valori sociali e gli aspetti di buona gestione.

Se hai un progetto di investimento oppure sei interessato ad approfondire questi argomenti, contattaci attraverso il modulo sottostante.


Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter per Categoria

Seleziona Categoria (o più di una):

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi ora!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Stampa
Area Aziende
Area lavoratori
Storico articoli
Categorie
Ricerca figure Professionali
Bandi