Misurazione dell’impatto sociale e certificazione delle competenze: Consulmarc collabora con IARC

Impatto sociale nel turismo

Consulmarc Sviluppo srl ha avviato da qualche mese la collaborazione con IARC – USC International Academic Research Center, grazie alla propria esperienza nella misurazione dell’impatto sociale degli investimenti e nella certificazione delle competenze.

L’attività di IARC – USC International Academic Research Center

IARC – USC è un centro internazionale di ricerca accademica con sede a Tirana. Il centro, nello specifico, si propone di analizzare, interpretare e anticipare i cambiamenti della società attraverso la didattica e la ricerca scientifica.

IARC – USC organizza e coordina conferenze internazionali con l’obiettivo di favorire lo scambio di buone pratiche e l’approfondimento sul tema del turismo, nei suoi diversi aspetti.

Gli eventi sono riuniti sotto il marchio UNICART International Conference, Academic, Research and Tourism. Tra i partecipanti e i partner:

  • Docenti e ricercatori di prestigiose università dell’area mediterranea, dei Balcani occidentali e del centro Europa. Tra queste, il Centro di Ricerca e Studi sul Turismo (CReST) dell’Università della Calabria.
  • Rappresentanti delle istituzioni nazionali, in particolare la Direzione Generale per gli Italiani all’Estero del Ministero degli Affari Esteri italiano e il ministero della cultura albanese.
  • Esperti esterni provenienti anche dal mondo delle imprese.

La collaborazione con Consulmarc Sviluppo

Consulmarc Sviluppo srl è membro del Comitato Organizzativo di UNICART e porta la propria expertise nella misurazione dell’impatto sociale degli investimenti, oltre che nella certificazione delle competenze in tale settore.

Come membro del Comitato Organizzativo, Consulmarc Sviluppo ha partecipato alle due conferenze più recenti organizzate da IARC:

  • la Terza Conferenza Interdisciplinare UNICART del 17 – 19 settembre 2020 e
  • la Prima conferenza UNICART sul turismo del 18 – 19 dicembre 2020.

L’intervento della nostra società ha toccato i temi dell‘impact investment e della misurazione dell’impatto sociale nel turismo. Tali temi sono strettamente legati ad un terzo aspetto, ossia la certificazione delle competenze dei professionisti chiamati a misurare l’impatto degli investimenti, tutti argomenti che avranno un’importanza fondamentale per la programmazione dei fondi europei 2021 – 2027 e per il Recovery Fund.

Consulmarc Sviluppo, attraverso la propria esperienza sia nella misurazione dell’impatto sociale degli investimenti sia nella certificazione delle competenze, può assistere aziende e promotori di progetto nella definizione e gestione di progetti a impatto sociale.

Hai un progetto di investimento in grado di generare impatti sociali positivi? Contattaci per individuare le strategie e i finanziamenti più adatti per realizzarlo.

Clicca sul link per scaricare il pdf con la Composizione dei Comitati UnicarTourism

Nome
Cognome
Città
Recapito Telefonico
Email
Ragione Sociale Impresa
Durata Attività d'Impresa
Settore di Interesse per il Progetto
Ammontare del Finanziamento Richiesto
Descrizione del Progetto
Dichiaro di aver preso visione della normativa sul trattamento dei dati personali

CHIUDI
CHIUDI